Edizione numero 21 per Autumnia, la fiera dell’agricoltura, dell’ambiente e dell’alimentazione che ogni anno rappresenta un appuntamento imperdibile per gli amanti della natura e dei piaceri della tavola. L’appuntamento è nel centro storico di Figline dall’8 al 10 novembre, con stand aperti il venerdì dalle 15 alle 22, il sabato dalle 9 alle 22 e la domenica dalle 9 alle 20.
Quest’anno il tema scelto dagli organizzatori è “Cambiamo clima”, ossia un invito ad impegnarsi nell’agricoltura per adottare pratiche di valorizzazione del territorio, nell’ambiente per limitare l’uso della plastica attraverso metodi e strumenti innovativi, nell’alimentazione per rispettare la stagionalità dei prodotti evitando sprechi. Ma si tratta di un messaggio condivisibile anche a livello sociale, perché spesso - nel mondo reale così come in quello virtuale - ci troviamo di fronte a rappresentazioni di odio, di esasperazione, di scontro; è necessario invece ristabilire armonia e collaborazione, mettere in circolo solidarietà e vicinanza, cambiare questo clima di conflittualità che ogni giorno ci allontana un po’ di più. Quindi oltre allo spazio riservato ai prodotti tipici da tutta l’Italia e al cooking show (150 metri quadri in Piazza Ficino con chef e intrattenimento), agli animali e ai percorsi avventura per i bambini (Giardini Misercordia-Giardini del Cassero), ci sarà ampio spazio anche per il mondo dell’associazionismo in Piazza Bonechi.

 

 

 

 

E in attesa dell'inizio di Autumnia  2019, ti proponiamo una serie di iniziative... Aspettando Autumnia!

 


 

Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI