Un convegno per una corretta alimentazione e la dieta senza glutine
Sabato 13 novembre al Teatro Garibaldi l'iniziativa promossa da Coop Legnaia e Aic

 

 

"Impariamo a riconoscere i prodotti di stagione". Una particolare attenzione alla stagionalità, alla territorialità, alla filiera corta ed al valore nutrizionale di numerosi prodotti tipici autunnali toscani.
Sono le tematiche che verranno affrontate sabato 13 novembre alle 10,30, nei locali del Ridotto del Teatro Garibaldi.
L’incontro viene presentato dall’agronomo Simone Tofani della Cooperativa Agricola Legnaia e dalla dietista Elisa Spaghetti dell’Associazione Italiana Celiachia (Aic). Si tratta di una giuda ad un’alimentazione sana e consapevole, con un occhio di riguardo alle esigenze alimentari dei soggetti celiaci, in quanto intolleranti al glutine. A questo proposito verranno illustrate le iniziative intraprese dalla Regione Toscana.
I due esperti spiegheranno il valore e l’importanza del consumo di cibi di produzione locale, e i suoi riscontri positivi in termini di salute, sicurezza e correttezza alimentare ed ambientale. Infine la valorizzazione delle produzioni tipiche della Toscana, la tutela delle tradizioni e la biodiversità.
Ingresso gratuito.
 

Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI