Nell’edizione del 20° anniversario a farla da protagonista sarà l’area cooking show. Nel centro di Piazza Marsilio Ficino troverà posto il padiglione dedicato alla presentazione di prodotti enogastronomici del territorio e di altre regioni d’Italia, contest culinari, dimostrazioni e tante altre sorprese in uno spazio di 150 mq con 6 postazioni per cucinare e 90 posti a sedere per il pubblico.

A curare il programma è stata la food writer Giulia Scarpaleggia di Juls’ Kitchen, che di volta in volta si affiancherà a chef, esperti del settore food, semplici appassionati di cucina.
Il filo conduttore di questa 20° edizione sarà la lotta allo spreco alimentare che il Comune di Figline e Incisa Valdarno, in collaborazione con Achab, sta promuovendo sul territorio con varie attività nelle scuole (eco-pagelle, incontri, giochi), tra i cittadini (campagna informativa «Cibiltà») e tra i ristoratori (family bag contro gli sprechi). Anche molti live dell’area cooking saranno quindi dedicati proprio a questo tema. 
L’ospite d’onore sarà Luisanna Messeri, volto toscano della trasmissione tv “La Prova del Cuoco” in onda su Rai1: scopri come cucinare con lei!

 

 

 

Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI