E’ già boom di richieste per partecipare al contest promosso dal Comune che permetterà a 5 persone di cucinare con Damiano Carrara, l’ospite vip di questa 21° edizione di Autumnia (8-9-10 novembre a Figline). Lo chef, infatti, sabato 9 novembre alle 11,30 sarà protagonista di una vera e propria cooking class all’interno del padiglione di piazza Marsilio Ficino (davanti alla Collegiata), in cui insegnerà a 5 aspiranti pasticceri i trucchi del mestiere.

Classe 1985, lucchese, la storia di Damiano Carrara sembra una favola, grazie ad una determinazione fuori dal comune, dove i sogni diventano realtà. Padre muratore, madre impiegata alle Poste e lui che, pur avendo da sempre la passione per la cucina, aveva iniziato a lavorare come metalmeccanico. Poco più che ventenne Damiano ha lasciato la sua Lucca, dove ha mosso i primi passi come bartender prima di trasferirsi in Irlanda e nel 2012 in America, più precisamente in California. Negli Stati Uniti è una vera e propria star della televisione, visto che ha preso parte a numerosi programmi culinari, sia nelle vesti di concorrente sia in quelle di giudice. Nel 2017 il successo arriva anche in Italia, tanto che diventa giudice di Bake Off Italia insieme a Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. Nel 2018 lo vediamo protagonista di Cake Star insieme a Katia Follesa e attualmente è ancora giudice di Bake Off Italia per la settima stagione in onda su Real Time.

Per partecipare al contest non serve essere un cuoco provetto, basta solo tanta passione, un pizzico di creatività e una buona ricetta. Innanzitutto bisogna seguire la pagina Facebook autumnia.figline, preparare un dolce a scelta, scattargli una bella fotografia, inviarla alla pagina Facebook (oppure a info@autumnia.it) e invitare gli amici a mettere “mi piace” sulla foto. Gli autori dei cinque dolci che otterranno più “like” su Facebook potranno cucinare con Damiano sabato 9 novembre a partire dalle 11.30 nell’area cooking show di piazza Ficino.  

Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI