Anche sui social le iniziative della 18° edizione

Su facebook terminata la sfida a Memory e scelto colore manifesto. Ora via al quiz a tema ambientale “Che riciclone sei?” 

 

 

È un’edizione di Autumnia sempre più social quella in arrivo a Figline, dall’11 al 13 novembre. Tante, infatti, le iniziative promozionali online, in questa 18° kermesse dedicata come sempre ad ambiente, agricoltura e alimentazione. Si è partiti dalla  scelta del colore del manifesto, votata a maggioranza sulla pagina facebook www.facebook.com/autumnia.figline. Tra il verde, l’azzurro e il blu, è il primo colore ad avere avuto la meglio, per l’edizione 2016. Inoltre, spazio anche ai giochi online, dedicati agli appassionati della manifestazione. Il primo (appena concluso) è il memory di Autumnia, durante i quali gli sfidanti hanno avuto modo di mettere alla prova la propria memoria visiva. Ad essere finiti sul podio sono state Elena Laghi, Anna Naldini e Chiara Dilaghi, che si sono aggiudicate rispettivamente due biglietti per uno spettacolo al teatro Garibaldi di Figline e un cesto dell'azienda agricola Le Fabbrie, un cesto offerto dalla stessa azienda e due biglietti per la nuova stagione teatrale a Figline.

 

Il secondo gioco, invece, si chiama “Che riciclone sei?” ed è un modo per sensibilizzare ai temi ambientali e, contemporaneamente, promuovere la manifestazione in arrivo. Il tutto attraverso un test ideato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno in collaborazione con Aer Spa, che gestisce il servizio di smaltimento rifiuti sul territorio. In particolare, sono cinque le domande a risposta multipla a cui gli utenti saranno chiamati a rispondere su facebook, sempre attraverso la pagina ufficiale www.facebook.com/autumnia.figline. Il risultato del quiz (il polemico, il moralizzatore, il confuso, il precisino, l’indifferente) sarà un profilo che descrive, ironicamente, la modalità con cui l’utente si approccia alla raccolta differenziata. Inoltre, i partecipanti al gioco riceveranno in premio uno dei gadget offerti dall’azienda e realizzati con materiale riciclato: blocchi per appunti Tetra Pack, penne, penne di carta, penne touch screen e salvadanai a marchio Consorzio Imballaggi Alluminio (in sigla CIAL). I premi possono essere ritirati direttamente allo stand di Aer spa, in piazza San Francesco sabato 12 e domenica 13 novembre. Ecco il link per partecipare al gioco: http://bit.ly/quiz-autumnia-2016