Ad Autumnia 2016 in macchina, in treno o in navetta    

Servizio navetta gratuito sabato 12 e domenica 13 novembre

 

 

Parte la 18° edizione di Autumnia, la manifestazione dedicata ad agricoltura, ambiente e alimentazione che, come ogni anno, animerà il centro di Figline per un totale di tre giorni (11-13 novembre). Tutte le aree della manifestazione saranno servite da un servizio navetta gratuito, attivo il sabato dalle 15 alle 21.15 e la domenica dalle 14 alle 20, con partenza sia da Figline (da Matassino, piazzale di via della Comunità Europea e via Verazzano) sia da Incisa (da piazzale della Stazione ferroviaria).

 

Per arrivare a Figline si consiglia l’uscita A1 Incisa-Reggello per poi proseguire sulla S.R. 69 per circa 5 km; per chi viene da sud, invece, l’uscita A1 consigliata è quella di Valdarno, poi proseguire sulla S.R. 69 verso Figline per circa 10 km. Ma visto che si tratta di un evento dedicato all’ambiente, il mezzo preferibile per raggiungere Figline resta il treno: la stazione ferroviaria è a due passi dal cuore di Autumnia ed è ben collegata con le stazioni di Firenze e Arezzo (circa 20 di treno). 

Si ricorda, inoltre, che la viabilità cittadina subirà delle modifiche per tutta la durata della manifestazione e che il transito e la sosta nell’area fiera saranno consentiti solo agli autorizzati con apposito pass per operazioni di carico e scarico.

 

Quanto ai parcheggi, se fino al 14 novembre i residenti del centro storico di Figline potranno parcheggiare gratis anche nelle aree di sosta che di solito sono a pagamento (esibendo l’apposito contrassegno), il parcheggio lungo le mura, in via Gramsci, sarà riservato ai disabili. Il dettaglio delle modifiche alla viabilità cittadina e dei parcheggi (circa 3000 posti gratuiti) è consultabile nella sezione Dove .

Il dettaglio delle aree interessate, con i relativi orari di divieto di sosta e transito, è consultabile sul sito internet www.autumnia.it anche tramite una mappa. Per ulteriori informazioni è possibile contattare anche lo Sportello al pubblico del Corpo di Polizia municipale al numero telefonico 055.953025. Per info su Autumnia visita www.autumnia.it, la pagina Facebook Autumnia.Figline e il profilo Twitter @autumniafigline

 

 


 

Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI